Acli Varese: Una mostra sul giovane don Lorenzo Milani

Una esposizione che presenterà un aspetto inedito di don Lorenzo Milani: non il priore di Barbiana, ma il giovane Lorenzo appassionato di arte.
È la mostra “Lorenzo Milani: dal segno artistico alla parola”, che sarà inaugurata sabato 30 novembre a Varese, promossa dalle ACLI provinciali di Varese e Circolo ACLI Varese centro, Università dell’Insubria, Centro Internazionale Insubrico “Carlo Cattaneo” e “Giulio Preti”, Commissione Legalità del Centro Internazionale Insubrico, Libera Varese, con il patrocinio di Fondazione Don Lorenzo Milani ed il contributo di Fondazione La Sorgente onlus.
Il percorso espositivo mostra attraverso i suoi dipinti giovanili, una vicenda umana unica, la personalità originale di un ragazzo alla ricerca della propria strada, del proprio futuro, che si interroga sul senso della vita. Esattamente come tanti giovani di oggi.
Ed è proprio questo l’obiettivo dell’iniziativa che si inserisce nell’ambito della terza edizione del progetto-concorso Youth Multimedia Contest, ispirato proprio alla figura di don Lorenzo Milani.
Il programma dell’evento prevede i saluti dei promotori: Gianni Morandi, Circolo ACLI Varese centro; Filippo Pinzone – ACLI provinciali di Varese; Stefania Barile, Commissione Legalità del Centro Internazionale Insubrico; Agostino Burberi, Fondazione don Lorenzo Milani; Antonella Buonopane, Associazione LIBERA coord. prov. di Varese; Giovanni Senaldi, Fondazione “La Sorgente”.
A seguire, Ruffino Selmi e Stefania Barile, referenti della terza edizione del progetto-concorso Web-Care, con Sandra Gesualdi, giornalista Fondazione Don Lorenzo Milani, presenteranno la mostra.
La mostra sarà visitabile, previa prenotazione telefonica o mail, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00, fino a venerdì 20 dicembre. L’ingresso è gratuito.
Per info: tel. 0332.281204, aclivarese@aclivarese.it

Sabato 30 novembre 2019, ore 16