FAP ACLI VENETO: Dialogo con la Ministra della famiglia Elena Bonetti

“Il dialogo intergenerazionale e la famiglia. Cinque domande alla Ministra della famiglia Elena Bonetti”, è il tema della videoconferenza-evento che si terrà oggi 1 giugno, alle ore 17.
L’iniziativa, organizzata da “Cives–Laboratorio di formazione al bene comune”, promosso dall’Ufficio per la pastorale sociale e del lavoro dell’arcidiocesi di Benevento, e dalla Federazione Anziani e Pensionati delle ACLI del Veneto, è l’appuntamento conclusivo del ciclo di conferenze digitali “Cives in dialogo”.
Durante l’emergenza Covid-19 le donne e le famiglie hanno dato un contributo fondamentale al superamento delle difficoltà causate dalla pandemia e dal conseguente lockdown.
Sulle donne si è poi riversato il peso maggiore della gestione familiare e dei figli, costretti a casa dalla chiusura delle scuole: spesso donne lavoratrici, impegnate magari a lavorare in smartworking, oltre che nella cura della casa e nel supporto scolastico ai figli impegnati nelle lezioni a distanza. Ricordiamo inoltre che, come ha affermato la stessa Ministra “Il 70% delle persone impiegate nel settore sanitario è donna: quindi la forza lavoro che ha retto il Paese è donna”.
Su questi e altri temi di grande attualità si confronteranno con la Ministra Bonetti: Ettore Rossi Coordinatore di CIVES; Francesco Roncone Segretario regionale Fap ACLI Veneto; Antonella Pontillo dell’Ufficio diocesano per la pastorale familiare; Filiberto Parente Portavoce del Forum Regionale del Terzo Settore della Campania; Italo Sandrini Presidente delle ACLI provinciali di Verona; Pasquale Orlando, Sannio Social Factory.

Sarà possibile seguire la videoconferenza sulla pagina facebook di Cives Benevento