Il 9 aprile le Acli ricordano Livio Labor a 25 anni dalla sua scomparsa

Livio Labor
Martedì 9 aprile, alle ore 15.30, presso la sede nazionale di Roma, in via G. Marcora n.18, le Acli ricorderanno Livio Labor, venuto a mancare 25 anni fa, con un incontro dal titolo “Dialoghi sul pianerottolo, Livio Labor: una vita per le Acli”.
Labor, politico e sindacalista, è stata una figura centrale nella storia del Novecento e in quella delle Acli, di cui fu presidente dal 1961 al 1969: il suo esempio e il suo pensiero politico hanno lasciato un segno indelebile nel mondo del lavoro, contribuendo in maniera importante a delineare la presenza cattolica nel dibattito pubblico e sindacale.
All’incontro di martedì 9 aprile interverranno Erica Mastrociani, responsabile nazionale Area Cultura delle Acli; Claudio Sardo, giornalista; Emilio Gabaglio, già presidente nazionale delle Acli; il senatore Gennaro Acquaviva e Willy Labor, figlio di Livio Labor. Le conclusioni sono affidate al Presidente nazionale delle Acli, Emiliano Manfredonia.