Ipsia Trentino: al “Caffè delle lingue” si parla di sviluppo e cooperazione

Ogni lunedì a Trento, da ottobre a febbraio, ci si incontra al “Caffè delle lingue”, uno spazio di ritrovo e dibattito per parlare di cooperazione e sviluppo sostenibile.
L’iniziativa è promossa da Ipsia del Trentino nell’ambito dei progetti dedicati all’educazione della cittadinanza globale finanziati dalla Provincia Autonoma di Trento.
Ogni serata ha un tema specifico, ispirato dagli obiettivi per lo sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 dell’Onu che sono il filo conduttore dell’intero programma: temi di grande attualità come energia sostenibile, lavoro dignitoso, imprese e innovazione, lotta al cambiamento climatico e molto altro.
L’obiettivo del percorso è dialogare sulla cooperazione internazionale trentina attraverso conversazioni in lingua inglese, francese e araba, grazie alla collaborazione e alla guida di ragazze e ragazzi richiedenti asilo.
Un modo per incontrarsi, conoscere i rispettivi Paesi di provenienza e migliorare la propria competenza linguistica. Per info e iscrizioni inviare una email all’indirizzo ipsia.trento@gmail.com, indicando le date a cui si è interessati.