“La migliore politica. Come alcune associazioni e movimenti rileggono la Fratelli tutti”. Il 12 novembre a Milano un confronto tra i presidenti di Acli, Azione Cattolica e Comunione e Liberazione

Venerdì 12 novembre, presso la Fondazione culturale San Fedele, a Milano, è in programma la seconda sessione del percorso socio-politico 2021 proposto dalla Diocesi di Milano, intitolato «Fratelli tutti. Una politica che coltivi la fraternità e l’amicizia sociale».

Tema dell’appuntamento è «La migliore politica. Come alcune associazioni e movimenti rileggono la Fratelli tutti». Nel confronto, moderato da don Walter Magnoni, Responsabile per la Pastorale sociale e del Lavoro dell’Arcidiocesi di Milano,  intervengono il Presidente nazionale delle Acli, Emiliano Manfredonia, il Presidente nazionale di Azione Cattolica Italiana  Giuseppe Notarstefano  e il Presidente di Comunione e Liberazione, Julian Carron.

“Il senso dell’incontro con Julian Carron, Emiliano Manfredonia e Giuseppe Notarstefano è quello di ragionare insieme su come Cl, Acli e Azione Cattolica vivono oggi l’impegno nell’ambito politico. – ha scritto don Walter Magnoni nell’articolo che presenta l’evento – Non si tratta di guardare indietro, ma di volgere lo sguardo al futuro a partire da quello che giustamente papa Francesco definisce un “cambiamento d’epoca”. Il mondo nel quale l’associazionismo cattolico è sorto appare oggi profondamente mutato e a tutti noi è chiesto un esercizio di realtà. Abbiamo il dovere di scrutare la stagione dentro cui siamo immersi per intuire dove lo Spirito sta soffiando”