Perché la terra ha bisogno di noi? L’impegno delle Acli per la casa comune”

Dall’Agenda 2030 alla Laudato si’: perché la terra ha bisogno di noi? Giovedì 27 giugno, dalle ore 14,00 alle ore 17,30 presso l’Hotel “Holiday Inn” di via Aurelia, a Roma, si terrà un seminario organizzato dalle ACLI, finalizzato all’elaborazione di una proposta dell’associazione sui temi della sostenibilità e dello sviluppo integrale.

Il seminario è parte di un percorso che, partendo dall’enciclica di Papa Francesco Laudato si’,  è già in essere e che sta costruendo risposte positive e propositive di economia circolare e solidale, di custodia e valorizzazione della natura e dei suoi servizi ecosistemici, di cittadinanza attiva.

Interverranno Andrea Citron, Responsabile Ambiente ACLI nazionali, Paolo Petracca, Responsabile Sviluppo Associativo ACLI nazionali, Matteo Mascia, Presidente Innovazione per lo Sviluppo Sostenibile Ambientale, Sociale, Economico (ISSASE), Marco Marchetti, Università del Molise, Presidente Associazione Italiana delle Società Scientifiche Agrarie (AISSA), Cecilia Dall’Oglio, Coordinatrice per l’Europa del Movimento Cattolico Mondiale per il Clima, Efrem Tassinato, Fondatore e presidente Rete Wigwam per lo sviluppo equo, solidale e sostenibile delle Comunità Locali, Luigi Botrugno, Ideatore e produttore Nuovolivo, Elisa Cancian, Responsabile Area educazione ACLI Milano. Le conclusioni sono affidate al Presidente nazionale delle ACLI, Roberto Rossini.

Per accrediti e informazioni:  ambiente@acli.it – cell: 3479862082
PROGRAMMA COMPLETO