C’è tempo fino al 15 aprile per iscriversi alla prima edizione del premio letterario “Cecilia Pamio” promosso dalle Acli Pisa con il patrocinio del Comune di Cascina.
Il concorso è riservato agli alunni delle scuole dell’infanzia, delle scuole primarie e della scuola secondaria di I grado presenti nel Comune di Cascina.
Per partecipare bisogna realizzare, un disegno, un testo in prosa o in poesia che si ispiri al libro di favole “Le avventure di Boscoborgo”, scritto dal gruppo di autrici “Quelle di Boscoborgo” a supporto e in collaborazione con l’Associazione volontari per l’infanzia pediatria Pontedera (Avipp).
Il concorso prevede tre sezioni:
Sezione Grafica, riservato ai bambini e alle bambine delle scuole dell’infanzia.
Sezione Prosa, riservato agli alunni e alle alunne della scuola primaria;
Sezione Poesia, riservato agli alunni e alle alunne della scuola secondaria di I grado.
Per ogni sezione è previsto un premio unico di 500,00 euro a sostegno delle attività dell’istituto o della scuola di appartenenza della classe vincitrice. L’acquisto dei beni sarà realizzato dalle Acli di Pisa dopo che i dirigenti scolastici avranno comunicato le loro necessità.
La partecipazione al concorso è gratuita, gli elaborati dovranno pervenire entro e non oltre le ore 17.00 del giorno venerdì 15 aprile 2016 alla sede del Patronato Acli di Cascina (Piazza A. Gramsci 1).
Leggi i bando del concorso