2° edizione della Summer School “Giorgio La Pira”

La Summer School delle Acli, intitolata a Giorgio La Pira è giunta alla sua seconda edizione.
La Scuola – che quest’anno si terrà a Bologna dal 22 al 24 Giugno – si propone di dare strumenti concreti agli Amministratori pubblici che si riconoscono nei valori della Acli.

Iniziativa riservata agli Amministratori locali
La tre giorni sarà dedicata al tema della Politica che si riforma dal basso a partire dall’ascolto dei cittadini, attraverso dialoghi con esperti, dibattiti, lavori di gruppo e testimonianze.
Tanti gli obiettivi della Summer School a partire dal recupero dello spirito e della prospettiva costituzionale che mette al centro la dignità della persona umana, nel solco dell’insegnamento di Dossetti.
Altro focus degli incontri sarà l’approfondimento del ruolo dei comuni quali costruttori di tessuto connettivo e della democrazia del Paese, anche in una prospettiva europea, quindi con un’attenzione particolare al valore della coesione sociale e dell’inclusione attiva quali elementi chiave e imprescindibili del buon governo della comunità.
Un ulteriore e importante focus è quello inerente allo sviluppo delle competenze degli amministratori in materia di costruzione del consenso, con un’attenzione alle nuove frontiere del mondo della comunicazione digitale.
A fare da sfondo ci sarà la figura di Giuseppe Dossetti, tra Spiritualità e Politica.
L’iniziativa, realizzata insieme alla Fondazione Achille Grandi e alle associazioni “Argomenti 2000” e “Amici della fondazione Achille Grandi”, è in parte finanziata con i fondi del 5×1000 2015.

SCARICA IL PROGRAMMA

ISCRIVITI ALLA SUMMER SCHOOL 2018 “GIORGIO LA PIRA”

Per effettuare la registrazione dovrà essere versato un contributo pari a 99 euro (che non comprende le spese di viaggio) tramite una delle seguenti modalità di pagamento:

1. Pagamento tramire BONIFICO BANCARIO
Contestualmente all’invio della richiesta di iscrizione, o comunque entro i 3 giorni a seguire.
Iban: IT11R0335901600100000017003Banca Prossima, specificando nella causale: “Iscrizione Summer School 2018 Nome Cognome”.
Nel caso di pagamento tramite bonifico bancario, si prega gentilmente di inviare la scansione del pagamento all’indirizzo istituzioni@acli.it.

2. Pagamento on-line con PAYPAL oppure Carta di credito

RICHIESTA ISCRIZIONE ON-LINE

Cognome*

Data di nascita*

Luogo di nascita*

Residenza*

Provincia*

Cellulare*

Cariche pubbliche e/o politiche attualmente ricoperte*

Modalità di pagamento*

Pagamento già effettuato?*

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”.

2° edizione della Summer School “Giorgio La Pira”