Acli Catania: seminario su REI

Dopo l\’allarme lanciato dall‘Alleanza contro la povertà in Sicilia, secondo cui il 42% della popolazione vive in condizione di povertà, approda a Catania l’ultima tappa del ciclo di seminari sul Reddito d’Inclusione (REI), organizzato dalla sezione regionale di Alleanza.
Il Reddito di inclusione (REI) è una misura di contrasto alla povertà dal carattere universale, condizionata alla valutazione della condizione economica, accompagnato da un progetto di reinserimento sociale e lavorativo. L’erogazione è infatti strettamente legata alla sottoscrizione, rispetto e realizzazione del Progetto personalizzato volto al superamento della condizione di povertà del nucleo familiare. Per saperne di più oggi, nella sede delle Acli Catania, è stato organizzato un seminario su questo tema, l’approfondimento riguarderà: il ruolo dell’Alleanza nella strutturazione di una governance regionale, l’analisi del Rei come misura universale e livello essenziale d’intervento, il ruolo di terzo settore e parti sociali nel contrasto alla povertà. Il seminario è aperto a operatori del settore, rappresentanti delle istituzioni ma anche studenti e cittadini. All’incontro saranno presenti Agata Aiello, presidente Acli Catania, Maurizio Attanasio, Cisl Catania, Carlo Pennisi, Università Catania, Edoardo Barbarossa, Fondazione Ebbene.

28 Giugno 2018
Acli Catania