Vicenza: al via stagione formativa di 18 eventi

Lunedì 27 marzo 2017 si svolgerà l’incontro “I cambiamenti climatici in Veneto: le tendenze in atto” organizzato dalle Acli di Vicenza insieme alla Federazione anziani pensionati.

L’appuntamento è alle 20.30 nella Sala Meridiana della Parrocchia di Breganze (Vi), in Piazza Mazzini 43 a Breganze.

Relatore della serata sarà il dott. Lorenzo Altissimo, consulente del Centro idrico di Novoledo ed Accademico olimpico.

L’incontro fa parte di una stagione formativa di diciotto appuntamenti, che avranno luogo nella provincia berica da marzo a giugno 2017.

“Le Acli e la Fap Acli della provincia di Vicenza, in collaborazione con il Punto Famiglia ed i Circoli Acli – commenta il presidente provinciale delle Acli di Vicenza, Carlo Cavedon – propongono un programma di incontri rivolti ai soci e alla comunità su temi di interesse generale. Il nucleo centrale, dal quale si origina la summa delle tematiche presentate, è costituito dalla ‘Laudato si’ di papa Francesco, che opera una riflessione su un’ecologia integrale e, come tale, provocante la coscienza dei popoli ed ogni aspetto del vivere umano”.

Sempre a Breganze, il 3 aprile 2017 alle 20.30, avrà luogo il secondo incontro della rassegna relativa al progetto “Dimensione locale”, sul tema: “Verso un modello di agricoltura sostenibile in Veneto”, con relatore Martino Cerantola, presidente di Coldiretti Vicenza e Veneto.

La partecipazione agli incontri è libera. Per informazioni visitare il sito www.aclivicenza.it o scrivere a vicenza@acli.it.

Vicenza: al via stagione formativa di 18 eventi
close-modal
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2016 5.022
Fonte UNHCR
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2017 2.992
Fonte UNHCR