Giornata Nazionale del Ringraziamento – 66ª edizione

Come di consueto, anche quest’anno Acli Terra parteciperà alla celebrazione della Giornata nazionale del ringraziamento.

La 66° edizione della manifestazione, organizzata dalla Conferenza Episcopale Italiana e promossa dall’associazione professionale agricola delle Acli, assieme a Coldiretti, Feder.Agri-MCL, Fai Cisl e UGC Cisl, avrà luogo nelle diocesi di Mazara del Vallo e Trapani.

Il tema è quello della costruzione di un futuro sostenibile attraverso “opere concrete nella diversificazione dei modelli di produzione e consumo del cibo, come la ri-valorizzazione dei mercati locali, l’inclusione di soggetti socialmente deboli o svantaggiati nell’agricoltura sociale, le iniziative per la legalità e il recupero all’attività agricola dei terreni confiscati alle varie mafie, l’impegno per la trasparenza dell’informazione ai consumatori”

Tu fai crescere l’erba per il bestiame e le piante che l’uomo coltiva per trarre cibo dalla terra” è il titolo del Messaggio che i Vescovi hanno preparato per il Seminario di studi che si terrà sabato 12.

Domenica 13, presso la Cattedrale di Mazara del Vallo, la Celebrazione Eucaristica sarà seguita dalla diretta con l’Angelus e la benedizione del Pontefice agli agricoltori e alle macchine agricole.

Tutte le info sul Sito della CEI