Acli Alessandria: in arrivo il corso gratuito per assistenti familiari

Iniziano a Ovada, Alessandria, i corsi di formazione gratuiti Da badante a professionista della cura domestica organizzati dalle Acli di Alessandria. Nei prossimi mesi lo stesso piano formativo sarà proposto anche ad Acqui Terme, Tortona, Novi Ligure, Casale Monferrato e Valenza.
Il corso, che ha come obiettivo la promozione di una figura competente e professionale nella fornitura dei servizi di cura domestici, avrà inizio a maggio e le iscrizioni sono aperte fino al 27 aprile e possono essere presentate compilando la domanda di ammissione sul sito dell’associazione http://www.aclialessandria.it/.

Il corso è rivolto prevalentemente alle donne maggiorenni italiane e/o straniere con regolare permesso di soggiorno. La durata sarà di 24 ore complessive, suddivise in circa 3 ore settimanali. Alle partecipanti verrà rilasciato l’attestato di frequenza e verranno inserite in una banca dati “Albo ACLI delle Assistenti Familiari” prevedendo anche un accompagnamento al lavoro presso le famiglie.

Il percorso è parte integrante del progetto Home Care realizzato dalle ACLI di Alessandria in collaborazione con Patronato ACLI, Consorzio dei Servizi sociali dell’Ovadese e altri partner del tessuto associativo alessandrino, con il contributo della Fondazione SociAL nell’ambito del Bando 2017.