Acli Arezzo: Un’asta solidale di cimeli sportivi per l’emergenza Covid-19

La passione per il calcio e il desiderio di aiutare chi ha più bisogno in questa emergenza sanitaria,economica e sociale.
Daniele Santini, presidente del circolo ACLI di San Zeno (Arezzo), ha organizzato un’asta online con i cimeli calcistici della sua collezione privata per raccogliere fondi a supporto delle famiglie del territorio che si trovano in difficoltà economica e non riescono a pagare bollette, cibo, assicurazioni.
L’asta è stata un successo e si è svolta con una diretta facebook a cui hanno partecipato in tanti, appassionati di cimeli sportivi e desiderosi di contribuire con un gesto di solidarietà.
Tra i pezzi maggiormente richiesti una maglia di Christian Vieri dell’Inter, divise di calciatori della serie A e della Premier League inglese, ma anche delle squadre locali.
«L’asta on-line – commenta Santini, – è nata con la doppia finalità di passare una piacevole serata insieme ad amici, a collezionisti e ad appassionati di calcio, e di portare un contributo concreto a chi sta vivendo un momento di effettiva difficoltà per l’attuale situazione di emergenza. Il risultato ottenuto è andato oltre ad ogni aspettativa perché le ventotto maglie battute hanno permesso di ottenere ben 2.225 euro che saranno ora devoluti in beneficenza: ringrazio tutti coloro che hanno aderito all’iniziativa e che hanno portato un contributo a questa raccolta».