Acli Ascoli Piceno: Al via le “Camminate virtuali”

Tante le iniziative messe in campo dalle ACLI per alleviare la difficoltà di questi giorni in cui siamo obbligati a rimanere in casa per tutelare la nostra salute e quella del prossimo.
Il web si sta rivelando uno strumento fondamentale per tenerci in contatto e per cercare il più possibile di rimanere attivi: attività sportive, video-lezioni, mostre, conferenze ci aiutano a trascorrere le giornate in maniera proficua e stimolante.
Il Circolo ACLI Romero e l’U.S. Acli Marche, negli ultimi anni, hanno realizzato una lunga serie di iniziative di promozione della salute abbinate alla conoscenza ed alla valorizzazione dal punto di vista culturale del territorio.
“Sport senza età”, “Salute in cammino” e “Gli itinerari della fede” hanno coinvolto migliaia di persone, grazie alla collaborazione delle guide turistiche abilitate Valentina Carradori, Valeria Nicu e Massimo Scendoni, ed hanno permesso a varie fasce della popolazione di ammirare vari aspetti della città di Ascoli e delle zone limitrofe, che sono risultati spesso sconosciuti ai più.
In un periodo nel quale non è purtroppo possibile uscire dalla propria abitazione, Circolo ACLI Romero e U.S. Acli Marche propongono l’iniziativa “Camminate virtuali”, ossia una modalità telematica di conoscenza delle ricchezze culturali, artistiche, architettoniche, ambientali e naturalistiche delle nostre zone.
Sul sito www.usaclimarche.com, sul canale Youtube e sulla pagina facebook Unione Sportiva ACLI Marche è già disponibile il primo appuntamento: il “Viaggio tra le chiese scomparse di Ascoli”. La partecipazione è gratuita.