Acli Trapani: Solidarietà e donazioni per l’Ospedale e le fasce più deboli della popolazione

Continuano i gesti di solidarietà da parte delle ACLI di tutta Italia: mobilitati tutti, dai piccoli circoli alle sedi provinciali e regionali, nell’organizzare iniziative di solidarietà, raccolte fondi, servizi gratuiti di supporto online e telefonico, per far sentire soprattutto a chi ha più bisogno il nostro supporto, perché nonostante l’emergenza coronavirus siamo #viciniadistanza.
Le ACLI provinciali di Trapani si sono impegnate sia nel sostegno al settore sanitario sia al Comune, ideando due iniziative.
Consapevoli che tantissimi medici ed infermieri, impegnati a fronteggiare l’emergenza coronavirus, lavorano ancora oggi in serie difficoltà per la carenza dei dispositivi di protezione individuale, le ACLI provinciali hanno voluto dare il proprio contributo alla sanità pubblica locale donando al Reparto di Radiologia dell’Ospedale S. Antonio Abate di Trapani, una intera fornitura di gel igienizzante per le mani, sapendo quanto sia indispensabile e introvabile. Un modo per dimostrare solidarietà e gratitudine a tutto il personale sanitario impegnato in prima linea.
Con la seconda donazione, 500 mascherine al Comune di Trapani, le ACLI hanno voluto dimostrare la propria vicinanza alla fasce più deboli della popolazione a cui il Comune si impegnerà a consegnare i presidi di protezione così difficili da trovare in questo periodo.
La Presidente delle ACLI di Trapani, Giovanna D’Antoni, spiega che «L’iniziativa é un modo per potere dimostrare il senso di appartenenza, di vicinanza e di solidarietà delle ACLI alla comunità, attraverso un piccolo gesto di amicizia in questa difficoltà temporanea che stiamo vivendo».