Acli Ascoli Piceno: SOS Famiglia, quale futuro? Modelli ed esperienze a confronto

Nell’ambito del progetto “SOS: famiglia chiede aiuto”, realizzato con la Fondazione della Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, le Acli provinciali organizzano il convegno “Famiglia: fragilità, bellezza, futuro”.
Relatore sarà il dottor Ezio Aceti, esperto di educazione e psicologia infantile e adolescenziale, che si occupa di terapie infantili e supporto alla genitorialità in collaborazione con l’associazione Parvus.
«La principale finalità del progetto “SOS: Famiglia chiede aiuto” – spiega il presidente delle Acli di Ascoli Piceno Claudio Bachetti – è quella di intervenire in modo integrato, dal punto vista psicologico, sociale ed economico, sulle situazioni di disagio familiare grazie alla Fondazione, che ha deciso di supportare iniziative innovative e di sperimentazione di nuovi modelli di rete, realizzati in partnership con organizzazioni che vantano esperienze pluriennali nel campo specifico».
«L’idea di organizzare questo convegno con un relatore di elevatissimo profilo professionale, come il dott. Aceti – conclude Claudio Bachetti – deriva dalla convinzione della necessità della formazione alla genitorialità per dare risposte efficaci ai bisogni educativi contemporanei».

Sabato 15 dicembre 2018, ore 16
Bottega del Terzo Settore