Acli Asti: Borsa di Studio per tesi di laurea su economia, cultura, società e territori

Le ACLI provinciali di Asti offrono una borsa di studio nell’ambito del Progetto Culturale della Diocesi di Asti che, in collaborazione con il consorzio Asti Studi Superiori, promuove un bando di sei borse di studio per incentivare e sostenere gli studenti impegnati in un percorso formativo su tematiche di economia, cultura, società, ricerca, scienza e tecnologie, in relazione ai territori e alle comunità dell’astigiano, tra le zone piemontesi nominate Patrimonio Mondiale Unesco.
Le ACLI astigiane hanno deciso di stanziare questa borsa di studio, del valore di 1.500 euro, per ricordare Roberto Genta, ex Presidente delle ACLI provinciali, recentemente scomparso.
Intellettuale, educatore e progettista, nei tanti anni di militanza nelle ACLI ha lasciato un segno importante grazie alla sua costante attenzione al mondo del lavoro e ai giovani.
Le borse sono rivolte a tesi che verranno discusse tra il 1° giugno 2021 e il 31 luglio 2022, mentre il termine per l’invio delle domande è il 30 aprile 2021.
Per partecipare è necessario compilare il modulo disponibile sui siti www.uni-astiss.eu e www.asti.chiesacattolica.it e inviarlo a: ufficioscuola@diocesidiasti.it