Acli Asti: Dialoghi sull’Europa che verrà

TORNA ALLA SEZIONE Animare l’Europa

[/vc_column_text]

Html code here! Replace this with any non empty text and that's it.

Si intitola “Dialoghi sul futuro dell’Europa” l’incontro promosso dalle ACLI provinciali di Asti, in collaborazione con ACLI Piemonte, che si svolgerà lunedì 13 maggio presso il Circolo ACLI Foyer delle Famiglie.
Protagonisti del dibattito il giornalista de La Stampa, Domenico Quirico, esperto di politica estera e inviato di guerra, che dialogherà con Stefano Tassinari, vicepresidente delle ACLI nazionali e Massimo Tarasco, presidente ACLI Piemonte, alla presenza della cittadinanza, di sindaci e amministratori.
Tema centrale l’Europa e i possibili scenari futuri che si stanno delineando, sia a livello interno che a livello globale, i nuovi equilibri tra le potenze, ma anche il lavoro e il significato del bene comune, in un confronto che promette di essere denso di spunti interessanti.
L’iniziativa rientra nell’ambito del percorso di “Pedagogia Popolare” promosso dalle ACLI regionali, come occasioni di approfondimento in vista del doppio appuntamento elettorale di maggio.
L’obiettivo è promuovere e sostenere i momenti di sensibilizzazione e confronto che si realizzano nelle province acliste piemontesi, con il coinvolgimento delle comunità locali e in rete con le realtà sociali territoriali.

Lunedì 13 maggio 2019, ore 18.30
Circolo ACLI