Acli Asti: Giornata per la Custodia del Creato, incontro su futuro e nuovi stili di vita

“Vivere in questo mondo con sobrietà, con giustizia e con pietà: per nuovi stili di vita” è il titolo della conferenza che il Circolo ACLI Foyer delle Famiglie di Asti promuove in occasione della quindicesima Giornata per la Custodia del Creato.

L’iniziativa è promossa in collaborazione con l’Ufficio Pastorale Sociale, Lavoro, Giustizia, Pace e Salvaguardia del Creato, l’Ufficio Ecumenismo e Dialogo Interreligioso e il Progetto Culturale e Comunicazioni Sociali.

L’evento si terrà venerdì 11 settembre dalle 17.30 presso la sede del circolo.

La conferenza inizierà con l’intervento di Francesco Scalfari dell’Ufficio Pastorale Sociale e del Lavoro, sul tema “Dal covid 19 alla custodia del creato”.

Seguirà la riflessione biblica “Custodia del creato, atteggiamenti di sobrietà, stili di vita” a cura di don Carlo Pertusati dell’Ufficio diocesano Ecumenismo e Dialogo Interreligioso

Seguirà lo spazio dedicato al tema “Dalla custodia del creato agli stile di vita, la concretezza dell’azione”: introduzione alla Guida per Comunità e Parrocchie Ecologiche a cura della professoressa Piera Gioda del FOCSIV e CISV.

Alessandro Castaldo, presidente della Cooperativa Energia Positiva, parlerà del tema “Le attività di una buona pratica operativa sul territorio piemontese”. Le conclusioni saranno affidate a Mons. Marco Pràstaro Vescovo di Asti.

L’evento è gratuito e si potrà partecipare fino ad esaurimento posti, per tutelare la salute di tutti nel rispetto delle norme sanitarie vigenti.

 

Venerdì 11 settembre 2020, dalle ore 17.30 alle 20.00
Circolo ACLI Foyer delle Famiglie
Asti