Acli Avellino: Un aiuto per la comunità con il servizio di supporto per la vaccinazione anti Covid-19

Una importante iniziativa al servizio della comunità quella messa in campo dalle ACLI provinciali di Avellino in collaborazione con FAP Acli Avellino e il Circolo ACLI di Ariano Irpino.

Nel pieno della campagna vaccinale, che finalmente sta dando la speranza di poter salvare vite e uscire dalla emergenza sanitaria che ci ha investiti ormai un anno fa, le ACLI hanno deciso di dare un supporto concreto offrendo attività di supporto per la registrazione sulla piattaforma per la vaccinazione per il Covid-19.

Una operazione online che velocizza certamente il processo di inserimento nelle liste di vaccinazione ma che può mettere in difficoltà gli anziani soli, che hanno poca dimestichezza con il web e non hanno nessuno che possa aiutarli.

Gli addetti delle ACLI accoglieranno le persone per aiutarle e fare in modo che la registrazione vada a buon fine: la persona rientrerà così nella lista regionale in attesa di potersi vaccinare.

Per evitare attese e assembramenti nelle proprie sedi, i promotori hanno deciso di attivare un servizio telefonico di prenotazione, attivo dal lunedì al venerdì (ore 9-13).

Questi i contatti: Sede provinciale delle ACLI di Avellino, tel.0825/456604; FAP Acli Avellino, tel.0825/679335; ACLI di Ariano Irpino, tel.0825/871103.