Acli Avellino: Un ciclo di incontri per “Conoscere l’Islam”

“Conoscere l’Islam” è una rassegna di 5 incontri che si terranno dal 14 febbraio al 13 marzo ad Avellino presso il Circolo della Stampa.
Il ciclo di seminari ha l’obiettivo di approfondire i tanti aspetti di una religione che oggi viene identificata con il fondamentalismo e il terrorismo islamico, che sono una degenerazione non una espressione del credo islamico.
Agli incontri parteciperanno vari rappresentanti dell’Islam in Italia, sia di scuola sunnita che sciita: perché “Il futuro è nel dialogo”.
L’iniziativa, cui aderiscono le ACLI provinciali di Avellino con ARCI Avellino, è promossa dall’associazione “Dialoghi per il futuro”.
La lezione inaugurale del 14 febbraio sarà dedicata all’”Introduzione all’Islam sunnita”, con il presidente della Confederazione Islamica Italiana Massimo Habdallah Cozzolino.
Il 22 il focus sarà su “Il Corano”, con Hamza Piccardo, curatore della traduzione commentata del Corano.
Di “Donne e Islam” si discuterà il 28 febbraio, con l’intervento di Maryam Rosanna Sirignano della Federazione islamica Campania.
“Arte e Architetura” al centro dell’incontro del 6 marzo con la pittrice di arte islamica Karima Angiolina Campanelli e con l’ingegner Gerardo Troncone, presidente del Gruppo Archeologico Irpino.
Il 13 marzo si concluderà il seminario con l’”Introduzione all’Islam Sciita”, cui interverrà Shaykh Abbas Di Palma, Presidente dell’Associazione Islamica “Imam Mahdi”.
Gli incontri saranno moderati da Mimmo Limongiello e Giovanni Sarubbi dell’associazione “Dialoghi per il futuro”.

Sede degli incontri, con inizio alle ore 17:30
Circolo della Stampa di Avellino