“Come affrontare il sovraindebitamento?”, è questo il tema trattato nel corso della videoconferenza organizzata dalle ACLI Provinciali di Benevento.
All’evento,coordinato dal giornalista de “Il Mattino” Domenico Zampelli, hanno partecipato Danilo Parente, Presidente delle ACLI Provinciali di Benevento; Antonio Lonardo, Presidente della Camera Civile di Benevento;Stefano Bardari, referente dell’Organismo di composizione della crisi da Sovraindebitamento (O.C.C.) “Calvi”.
“L’incontro – dichiara Parente – ci ha consentito di affrontare un tema di grande attualità qual è quello del sovraindebitamento. L’emergenza Coronavirus rischia di coinvolgere una platea sempre più ampia di persone che, incolpevolmente, non saranno più in condizione di onorare gli impegni economici assunti. La legge del 27 gennaio 2012, n. 3, ancora poco nota in verità, ha introdotto la possibilità, a determinate condizioni, di esdebitare persone fisiche, piccoli imprenditori, consumatori e più in generale tutti i soggetti non fallibili. Un percorso che può ridare speranza a quanti si sentono sopraffatti dalla propria situazione debitoria e contribuire al reinserimento nel tessuto sociale come parte attiva. Come ACLI – continua il Presidente – sentivamo la necessità di dare informazioni e supporto al riguardo. Per questo, oltre all’incontro odierno, attiviamo uno Sportello dedicato a cui rivolgersi per avere maggiori informazioni”.
Per approfondire i vari temi affrontati dagli esperti nel corso della videoconferenza è possibile rivedere l’evento sulla pagina Facebook delle ACLI Provinciali di Benevento.
Per maggiori informazioni ci si può rivolgere allo Sportello Informativo delle ACLI contattando il numero 0824.311687 o scrivendo all’indirizzo e-mail: info@aclibenevento.com