Acli Benevento: Le risorse del PNRR per la rinascita delle nostre comunità

“Le risorse del PNRR per la rinascita delle nostre comunità” è il tema dell’incontro promosso da ACLI Benevento, Cives e Libera, che si terrà martedì 6 luglio, in presenza, alle 17.30 a Benevento.
Come sottolineano i promotori, sottotitolo dell’evento è la frase del Presidente del Consiglio Mario Draghi, il quale recentemente si è così espresso: “Spendere tutto, bene e con onestà”.
L’Unione Europea ha risposto alla crisi pandemica con il Next Generation EU (NGEU), un programma che per l’Italia rappresenta un’opportunità imperdibile di sviluppo, investimenti e riforme, in vari ambiti: accelerare la transizione ecologica e digitale; migliorare la formazione delle lavoratrici e dei lavoratori; e conseguire una maggiore equità di genere, territoriale e generazionale.
Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr) è il documento che il Governo Italiano ha predisposto per illustrare alla Commissione Europea come il nostro paese intende investire i fondi che arriveranno nell’ambito del programma Next generation Eu.
Il 40 per cento circa delle risorse territorializzabili del Piano sono destinate al Mezzogiorno, a testimonianza dell’attenzione al tema del riequilibrio territoriale.
Si confronteranno su questo temi, cruciale per il futuro e la crescita del nostro Paese: Ettore Rossi, Coordinatore di CIVES; Danilo Parente, Presidente provinciale delle ACLI di Benevento; Michele Martino, Referente provinciale di Libera Benevento; Aldo Policastro, Procuratore della Repubblica di Benevento; Renato Natale, Sindaco di Casal di Principe e Vicepresidente di “Avviso Pubblico”. Modererà i lavori il giornalista Enzo Colarusso.
L’iniziativa è patrocinata dal Cesvolab – Centro Servizi per il Volontariato Irpinia Sannio.
L’incontro si terrà all’aperto presso il ristorante “Settimo Gusto” (in via Marmorale, 6).