Acli Benevento: Una democrazia ancora fondata sul lavoro?

Il lavoro, la sua centralità nella Carta Costituzionale, le implicazioni sociali di una società in perenne trasformazione.
Saranno questi i temi al centro del convegno “Una democrazia ancora fondata sul lavoro?”, organizzato dall’Università Telematica Giustino Fortunato nell’ambito del Progetto Costituzione, in collaborazione con le ACLI di Benevento.
L’incontro, che si terrà a Benevento il 17 gennaio presso l’UniFortunato e sarà moderato dal direttore dell’Ansa Campania Angelo Cerulo, prevede la lectio magistralis di Roberto Rossini, Presidente delle Acli nazionali e Portavoce dell’Alleanza contro la povertà in Italia.
Seguiranno gli interventi di Danilo Parente, Presidente delle Acli Provinciali di Benevento;  Filiberto Parente, Portavoce del Forum del Terzo Settore della Campania; Angelo Scala Magnifico Rettore dell’Università Giustino Fortunato; Fabrizio De Falco, Docente di Diritto del lavoro; Paolo Palumbo, Docente di Diritto ecclesiastico e canonico.
«Il tema del Lavoro ci riguarda tutti – spiega il Presidente Danilo Parente – ed è al centro dell’impegno quotidiano delle Acli, sia a livello nazionale che territoriale. Con l’UniFortunato abbiamo avviato da tempo una collaborazione su questi temi e siamo particolarmente felici di promuovere un incontro che sarà un vero e proprio dibattito, con domande agli ospiti da parte del pubblico in buona parte costituito da studenti universitari e di numerose scuole secondarie della Provincia che hanno aderito all’iniziativa. Crediamo sia fondamentale il confronto con le nuove generazioni su argomenti di tale rilevanza. Oltre al mondo associativo e della scuola, sarà importante anche la rappresentanza degli avvocati, particolarmente attenti all’approfondimento anche giuridico della materia»

Giovedì 17 gennaio, ore 10.30
Aula Magna dell’Università Telematica Giustino Fortunato