Acli Bergamo: domenica in piazza per l’Europa e il tesseramento 2019

TORNA ALLA SEZIONE Animare l’Europa

[/vc_column_text]

Html code here! Replace this with any non empty text and that's it.

Le ACLI di Bergamo e tutti i circoli della provincia scendono nelle piazze per la campagna di tesseramento 2019 e per una intera giornata dedicata all’Europa.
Per il secondo anno consecutivo le ACLI provinciali hanno infatti organizzato la giornata del tesseramento provinciale, che si terrà domenica 17 marzo, grazie ai diversi circoli attivi sul territorio che promuoveranno attività, iniziative e percorsi che prenderanno il via nei prossimi mesi. Un’occasione per conoscere meglio l’associazione e per chi vuole poter sostenere l’attività del circolo attraverso il tesseramento.
Il tema di quest’anno sarà ”Animare la comunità” che riprende quello promosso dalle Acli nazionali ”Animare la Città”.
«Un tema che esprime la voglia di continuare ad essere promotori attivi sul territorio di iniziative culturali, formative e di promozione sociale, che possano intercettare e animare le nostre comunità», come spiega una nota.
Un’attenzione particolare quest’anno all’Europa, in vista dell’importante appuntamento elettorale: ogni stand infatti avrà esposta la bandiera europea a sostegno della campagna promossa dalle Acli provinciali ”Fa per me”, per ribadire l’importanza oggi di sentirci comunità europea.
I gazebo Acli saranno presenti nelle piazze di Almenno San Salvatore, Alzano Lombardo, Bariano, Bonate Sotto, Casnigo, Cisano Bergamasco, Curno, Lovere, Morengo, Mozzo, Nembro, Roncallo Gaggio (Pontida), Seriate, Trescore, Villa d’Almè.