Acli Brescia: Al via il laboratorio di genitorialità con le famiglie

Il 19 ottobre partirà il progetto “Laboratorio di genitorialità con le famiglie”, due giorni di formazione per andare incontro ai futuri e neo-genitori, con percorsi pensati per supportarli nel delicato momento della nascita, dell’allattamento e crescita del bambino.
Il primo incontro sarà dedicato al tema “Portare i piccoli”, in cui si presenteranno i vari supporti per portare i bambini e i vantaggi del babywearing, grazie alla presenza della dott.ssa Roberta Bianchi, istruttrice professionale che darà tutti i consigli e le indicazioni necessari ai futuri genitori.
Insegnerà cosa significa “portare” nella relazione genitore-figlio, come utilizzare in maniera corretta i vari supporti per portare i piccoli, come tutelare la loro salute e nello stesso tempo quella della mamma o del papà.
Il 22 ottobre si parlerà dei vantaggi dell’allattamento al seno nell’incontro dal titolo “Luna di latte”, condotto dalla dott.ssa Federica Festa, consulente professionale che si occupa nello specifico di questo delicato momento della relazione madre-figlio, molto importante anche per il benessere del neonato, con approfondimenti sulla fisiologia dell’allattamento, la posizione e il corretto attacco, utili consigli su come affrontare le difficoltà più comuni.
La frequenza è libera, per iscrizioni scrivere a: circolo.rovato@acli.it