Acli Umbria: Quattro incontri formativi sulla Dottrina sociale dela Chiesa

Le ACLI regionali dell’Umbria organizzano a Todi le giornate di formazione sulla dottrina sociale della Chiesa.
Il progetto rientra nell’ambito delle iniziative per i 75 anni dalla nascita delle ACLI, e vuole essere una occasione per riflettere insieme sui valori fondanti di una associazione che fin dal secondo dopoguerra è accanto ai lavoratori, a sostegno della dignità del lavoro, impegnata a dare supporto ai più deboli.
Saranno quattro gli incontri di studio: a partire dal 18 ottobre, il 25 con la presenza del Presidente nazionale delle ACLI Roberto Rossini, a seguire l’8 e il 14 novembre..
«È una proposta per riflettere sulla matrice che ha dato senso ai nostri 75 anni di storia fedele al lavoro, alla democrazia e alla Chiesa – spiega il presidente regionale Bruno Chiavari -. È stato affermato da più parti che occorre aggiungere all’elenco un’altra fedeltà: quella di prefigurare un nostro impegno e un nostro contributo per il futuro del Paese, un obiettivo che potrà essere colto solo se, in maniera equilibrata e non allegorica, sapremo fare memoria delle nostre radici che sono fondate sulla Dottrina sociale della Chiesa cattolica».
Gli incontri sono rivolti a dirigenti, dipendenti e volontari delle ACLI e dei servizi e, grazie ai fondi del 5X1000, anche a tutta la cittadinanza.