Acli Brescia: “Smile to Africa”, progetti di solidarietà per i bambini in Tanzania

ll Circolo ACLI di Gussago, in provincia di Brescia, organizza una mostra fotografica e un convegno per parlare dei progetti di solidarietà per i bambini della Tanzania realizzati dall’associazione di volontariato Smile to Africa, a cui collaboreranno anche le ACLI locali.
L’evento “La Tanzania attraverso gli occhi di Smile to Africa” si svolgerà il primo marzo presso Oratorio San Filippo Neri.
Dal 2010 l’associazione ha avviato un progetto per al cura dei bambini sieropositivi e orfani del Paese africano, attraverso la formazione di personale locale operante in una struttura d’accoglienza denominata “Nyumba Tabasamu”, Casa del sorriso.
Tra le tante attività realizzate ci sono il monitoraggio medico e le cure, l’educazione all’igiene personale, attività di supporto scolastico ed extrascolastico, fornitura di pasti integrativi.
Nel 2020 le ACLI di Gussago contribuiranno alla costruzione e ristrutturazione di alcune abitazioni dei bambini che frequentano il centro Nyumba Tabasamu.
Nel corso della serata sarà illustrato il progetto e sarà inaugurata la mostra di fotografie che raccontano le attività dell’associazione.

Domenica 1 marzo 2020, ore 20:00
Oratorio San Filippo Neri