Acli Bresciane: “La forza e il coraggio della testimonianza”

Sconfiggere la paura, reagire al clima di chiusura che sta dilagando nella nostra società, riaprirsi alla fiducia partendo dagli esempi di chi ci ha preceduto, tracciando una strada maestra a cui fare riferimento anche oggi, per ricostruire e pacificare l’Italia.
È l’obiettivo del ciclo di incontri “La forza e il coraggio della testimonianza”, 4 appuntamenti per riflettere insieme e confrontarsi, organizzato dal Circolo ACLI di Chiesanuova.
Dopo il primo evento dedicato a Giorgio La Pira, politico e sindaco di Firenze, grande personalità aclista, il 28 gennaio sarà dedicato ad Achille Grandi, sindacalista e fondatore delle ACLI.
Laura Bianchi, bresciana, partigiana, parlamentare alla Costituente, insegnante, sarà protagonista dell’incontro del 4 febbraio.
Infine il ciclo si chiuderà il 18 febbraio con Rosario Livantino, magistrato in prima linea nella lotta contro la criminalità, assassinato in Sicilia dalla mafia.
Coraggio, impegno, amore per la collettività e per la giustizia, spirito di sacrificio per il bene comune: ognuna di queste personalità ha lasciato una testimonianza e un esempio di vita, a cui ispirarsi per superare momenti di scoraggiamento e la tentazione del disimpegno. Gli incontri si terranno a Brescia presso i locali dell’Oratorio (via Fura 119) dalle ore 20:45.