Acli Bresciane: Un murales per la legalità e contro la mafia

Un appello a giovani artisti di street art a realizzare una propria opera che sia anche un messaggio per la legalità e contro ogni mafia.
E’ la bella iniziativa lanciata dal Circolo ACLI San Vigilio di Consesio aps, in collaborazione con le ACLI provinciali e con l’associazione Libera, nell’ambito del progetto “Ritorno al Futuro”, finanziato da Fondazione Cariplo attraverso il bando “Capacity building”, per avvicinare i giovani all’associazionismo e al tema della legalità.
I partecipanti sono chiamati a proporre un disegno o una frase con cui potranno esprimere la loro idea rispetto ai valori della lotta antimafia e della tutela della legalità: i progetti verranno selezionati da una giuria.
Il vincitore verrà invitato a realizzare la propria opera sul muro esterno del Circolo in un giorno speciale per tutta l’Italia: domenica 23 maggio, in cui si celebra l’anniversario della strage di Capaci, l’attentato avvenuto il 23 maggio 1992 in cui perse la vita il giudice Giovanni Falcano, simbolo della lotta alla mafia, Francesca Morvillo (sua moglie e magistrato) e gli uomini della scorta.
La superficie su cui verrà realizzato il murales è di 4 metri e 10 di altezza, e di 4 metri e 40 di larghezza. Il Premio consiste nei colori per realizzare l’opera, la tessera Acli, una maglietta, gadget di Libera e un buono spesa per l’acquisto di colori.
Per partecipare è necessario inviare entro il 10 maggio una mail con il proprio progetto alla mail: m.pietro@alice.it