Acli Cagliari: Comunicazione in pillole per un utilizzo consapevole dei Social Media

La digitalizzazione e le nuove tecnologie hanno rivoluzionato il mondo del lavoro, introducendo nuovi strumenti e nuovi linguaggi nel mondo della comunicazione.
Ampliare le proprie competenze, formarsi, è il modo migliore per diventare competivi e “appetibili” sul mercato lavorativo.
I social media, ben oltre il loro iniziale utilizzo personale, sono diventati strumenti fondamentali anche nella comunicazione di Istituzioni, associazioni, imprese, ecc.
Le ACLI provinciali di Cagliari lo sanno bene e hanno avviato in collaborazione con l’associazione Blue Sardinia il primo dei percorsi formativi “in pillole” sulla comunicazione.
Dieci ore di lezione per imparare a raccontarsi sui social media, comprendere come utilizzare al meglio Facebook e Instagram, capire come creare un Piano editoriale di base.
Durante le lezioni, di livello base, sarà affrontato il tema dell’utilizzo efficace dei Social, gli incontri virtuali si terranno il lunedì e il mercoledì dalle 17 alle 19 attraverso le piattaforme online Google Meet e Classroom per un totale di dieci ore (l’avvio al raggiungimento del numero minimo di iscritti).
Per partecipare è quindi necessario avere a disposizione una connessione a Internet, un pc con webcam e microfono o, in alternativa, tablet o smartphone.
Per maggiori informazioni sul calendario delle lezioni, il programma e le modalità di iscrizione è possibile contattare la segreteria ACLI: acliprovincialicagliari@gmail.com, 070/43039.