Acli Cagliari: Marketing turistico sostenibile, una risorsa per il territorio sardo

“Domanda e offerta turistica: come orientarsi? Progettare, valorizzare e promuovere il giusto prodotto turistico attraverso l’evoluzione del settore”.
Le ACLI provinciali di Cagliari, consapevoli della enorme risorsa economica ed occupazionale rappresentata dal comparto turistico in Sardegna, promuovono il percorso formativo “Marketing Turistico Sostenibile”.
“Un corso finalizzato a combinare caratteristiche del territorio, ovvero paesaggio, attività ricreative, cultura, con abilità imprenditoriali (capacità di accoglienza e di promozione) e servizi. L’esperto in marketing turistico sostenibile sarà in grado di operare nel comparto turistico con azioni e strategie orientate allo sviluppo dei flussi turistici nel rispetto delle dinamiche socio-culturali e delle risorse naturali”.
Tanti i temi al centro delle lezioni: il marketing in tutte le sue declinazioni, dagli obiettivi alle strategie al target; azioni di sviluppo sostenibile come opportunità di valorizzazione del prodotto turistico; strategie di diversificazione “Il Marketing mix e il mix promozionale”; ricerche di mercato; turismo e i tipi di turismo; gli orientamenti verso il mercato “La domanda turistica: i bisogni e i beni turistici”; l’offerta turistica, tipi e classificazione.
Spazio inoltre alle strategie e progettazione di attività promozionali per la diffusione della conoscenza del territorio e alla conoscenza dei canali di acquisto spazi pubblicitari.
Un programma che fornirà conoscenze a 360° per introdurre i partecipanti ad una professione certamente stimolante e ricca di prospettive, soprattutto per un territorio a vocazione turistica come la Sardegna, tra le mete del Mediterraneo più ambite sia dagli italiani che dagli stranieri.
Le lezioni si svolgeranno online il venerdì pomeriggio dalle ore 15 alle ore 17 per un totale di 20 ore; la data di inizio sarà stabilita una volta completata la classe.
Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione a coloro che avranno frequentato almeno il 70% delle ore.
Per informazioni e iscrizioni contattare la segreteria (lunedì-venerdì, dalle 9 alle 19): tel.070/43039, acliprovincialicagliari@gmail.com