Acli Cagliari: Misure per l’autoimprenditorialità e le nuove imprese a tasso zero per under 35 e donne

“Un’importante opportunità per coloro che vogliono accettare la sfida di avviare una propria attività d’impresa. Un bando a sportello pensato per supportare giovani sino a 35 anni e donne, cioè le categorie più colpite dalla disoccupazione e dalla precarietà, aggravate dalla pandemia”.
Martedì 6 luglio le ACLI di Cagliari, in collaborazione con Crei Acli e il finanziamento del 5×1000, propongono un web-talk informativo e gratuito, a cura dello sportello Impresa ACLI, con l’obiettivo di rispondere alle domande e ai dubbi sull’incentivo promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico e dedicato a micro e piccole imprese, composte in prevalenza o totalmente da giovani tra i 18 e i 35 anni oppure da donne di tutte le età.
Il webinar “Misure per l’autoimprenditorialità. Nuove imprese a tasso zero” inizierà alle 16.30 su Google Meet: una opportunità di approfondimento interessante, grazie alla presenza di professionisti esperti in materia di finanza agevolata.
“Il bando, a sportello senza graduatorie né scadenza, finanzia le imprese con progetti di investimento che puntano a realizzare nuove iniziative o ampliare, diversificare o trasformare attività esistenti nei settori manifatturiero, servizi, commercio e turismo”.
Le agevolazioni prevedono un misto di finanziamento a tasso zero e un contributo a fondo perduto per progetti d’impresa con spese fino a 3 milioni di euro, che può coprire fino al 90% delle spese totali.
Per partecipare: tel. 070/43039 o scrivere una mail a acliprovincialicagliari@gmail.com