Acli Catania: Doposcuola, per creare una comunità basata su sapere e integrazione

Una bella iniziativa per i più piccoli grazie alle ACLI di Catania che propongono un doposcuola gratuito tutti i pomeriggi presso la sede provinciale.
Supporto scolastico ai bambini delle scuole elementari, potenziamento della lingua italiana per i bambini stranieri e attività ludico-ricreative vengono proposte dai volontari del Servizio Civile delle ACLI di Catania, come laboratori creativi, club di lettura, lezioni di disegno, momenti di svago e di gioco.
“L’obiettivo – afferma la presidente provinciale delle ACLI di Catania, Agata Aiello – è quello di supportare la crescita dei bambini di oggi, adulti del domani. Sostenere i più piccoli nello studio, cercare di integrare i bambini stranieri dando loro delle nozioni base di lingua italiana è per noi di fondamentale importanza – conclude il presidente Aiello – per la creazione e la crescita di una Comunità basata sui principi del sapere, della conoscenza e dell’integrazione”.