Acli Catania: “Lontani ma sempre al tuo fianco”

Lontani ma sempre al tuo fianco” è il servizio gratuito via Skype di supporto psicologico attivato dalle ACLI di Catania per far fronte all’emergenza che l’intera comunità sta vivendo.
La dott.ssa Daniela Di Bella, psicologa, psicoterapeuta e psico-oncologa e responsabile del servizio, garantirà non solo consulenza psicologica per adulti e minori, consulenza di coppia e consulenza psico-oncologica, ma anche e soprattutto supporto psicologico per l’emergenza Covid-19. Il servizio attivo già da diversi giorni – afferma – ha avuto una risposta immediata da parte della Comunità. Durante le sedute via Skype, della durata di un’ora ciascuna, la gente si sente accolta, prova emozioni e soddisfa il proprio bisogno di comunicare, che è la cosa di cui se ne sente maggiormente il bisogno in questo momento di isolamento”.
“Stiamo attraversando un periodo difficile ed inaspettato – spiega la presidente provinciale delle ACLI di Catania, Agata Aiello – dove tutti abbiamo il dovere morale di restare a casa, per il nostro bene, per il bene di chi amiamo e per onorare il sacrificio di medici, infermieri che lavorano senza sosta negli Ospedali. Stare a casa molto spesso significa confrontarsi con se stessi, con le proprie paure e debolezze ed è per questo che abbiamo deciso di attivare il servizio gratuito di sostegno psicologico. Da casa vogliamo continuare a dare forza e conforto alla Comunità”.

Per poter usufruire del servizio, attivo tutti i giorni dal lunedì al venerdì, basta contattare la dott.ssa Di Bella al numero 393/7208405 e fissare un appuntamento su Skype.