Acli Colf, il 24 e 25 novembre a Roma la XIX Assemblea Nazionale

Si terrà a Roma, presso CasAcli in vicolo del Conte 2, la XIXesima Assemblea Nazionale delle Acli Colf che, oltre a indicare le strategie per il futuro dell’associazione e a rinnovare le cariche associative, affronterà alcune questioni cruciali attinenti le lavoratrici e i lavoratori domestici e di cura, e le problematiche relative all’assistenza alla persona. La due giorni sarà scandita da alcune iniziative. Sabato 24 novembre si terrà la tavola rotonda su “Diritti, dignità, eguaglianza nel lavoro domestico e di cura: a che punto siamo?” con la partecipazione, tra gli altri, di Raffaella Sarti, storica dell’Università di Urbino, Sabrina Marchetti dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, Livia Turco, già Ministro della salute e presidente della Fondazione Nilde Iotti, Gianni Rosas, Direttore dell’ILO. A moderare la tavola rotonda Pino Gulia, esperto conoscitore dei processi migratori. Alle 18.30 “In viaggio: racconti di migrazione tra miraggio e realtà”, una pièce di teatro sociale a cura dell’Apis di Milano, sull’esperienza migratoria attraverso i racconti di donne che l’hanno vissuta in prima persona.
Domenica 25 novembre proseguirà il confronto accompagnato dalla riflessione spirituale di Suor Helen Alford, vice-rettore dell’Università Saint Thomas – “Angelicum” di Roma, e dalla condivisione delle attività realizzate e delle prospettive future dell’associazione.
PROGRAMMA COMPLETO