Acli Como: la “Notte dei senza dimora”, per dire No ai pregiudizi

Le Acli provinciali di Como, in collaborazione con vari enti e associazioni come Caritas, Incroci mensa di Como di don Guanella, Coordinamento comasco per la pace, promuovono la “Notte dei senza dimora”, che si terrà sabato e domenica prossimi con una serie di iniziative in tutta la città.

Due giorni di attività per sensibilizzare il mondo del volontariato su chi non ha né una casa né un tetto sotto cui dormire: mostre fotografiche con scatti realizzati da persone senza dimora, spettacoli con protagonisti cittadini con e senza dimora, concerti, incontri, spettacoli per bambini, tra gli eventi promossi.

Una iniziativa grazie a cui viene restituita una identità a persone che spesso sfuggono alla comprensione dei più, a cui viene data la possibilità di farsi conoscere e far conoscere anche le proprie potenzialità e competenze.

Un modo per mettere in relazione e confronto persone con vissuti diversi, in uno scambio di esperienze che consentano una maggiore comprensione reciproca.

Come sempre, fermarsi e mettersi in ascolto dell’altro è la chiave per conoscere e capire la realtà delle persone che ci circondano.