Acli Cosenza: Festa delle donne, costruire una rete di donne a partire dalla cultura

Sono tante le iniziative promosse dalle Acli di tutta Italia l’8 marzo per celebrare la Festa internazionale delle Donne.
Il Coordinamento Donne delle Acli della provincia di Cosenza organizza “Donna Evento – Storia & Arte. Musica & Poesia”, con un messaggio che è una dichiarazione di intenti per il futuro: investire nella cultura per consentire alle donne di acquisire un nuovo senso di appartenenza, incentrato sui valori e sull’importanza della trasmissione del sapere alle giovani generazioni.
«Non più “solo casalinghe” ma protagoniste del loro tempo e del valore aggiunto che ogni donna può offrire alla comunità – scrivono in una nota le dirigenti acliste –, creando una rete di donne che vogliono fare la differenza sul proprio territorio di appartenenza. In questa prospettiva l’evento del “nostro” 8 Marzo è prettamente culturale, fatto da donne per le donne».
Molte le protagoniste del mondo della cultura, della politica, dell’arte, dell’università e delle istituzioni che interverranno all’incontro, ideato e coordinato da Mariangela Caserta, responsabile del Coordinamento Donne delle Acli provinciali di Cosenza: Adele Lo Feudo, pittrice e performer; Raffaella Buccieri, storica e critica d’arte, curatrice di mostre e docente del corso di Laurea Magistrale in Scienze Religiose dell’I.S.S.R.; le poetesse Franca Chiappetta, Ada Giordanelli, Mirella Filice, la cantante Ada Piatti, il chitarrista Andrea Ionadi. Modera i lavori Santina Bruno, legale e componente del Direttivo Donne Acli Cosenza.

Venerdì 8 marzo 2019, ore 17.30
Hotel Excelsior
Piazza G. Matteotti 14, Cosenza