Acli Cosenza: “Il tempo era adesso”, un libro che racconta la nostra storia

Un romanzo che attraverso le storie dei protagonisti, un gruppo di giovani animati dalla passione per la politica e pienamente coinvolti dall’onda dei grandi cambiamenti degli anni ’70, ci fa rivivere anni importanti della nostra storia fino agli anni ’90, delineando un quadro delle speranze di una generazione, delle vittorie e delle sconfitte.

Troviamo questo e molto altro nelle pagine de “Il tempo era adesso”, romanzo di Erica Mastrociani, pedagogista e consigliere della Presidenza nazionale ACLI con delega alla formazione e alla cultura, che verrà presentato il 2 maggio a Cosenza.

«Gli anni Settanta, uno dei decenni più caldi della storia italiana con la sua portata di cambiamenti epocali e di grandi contraddizioni, sono lo sfondo vivo del romanzo dentro il quale i giovani protagonisti si relazionano e crescono. La passione per la politica, il movimento studentesco, la ricerca di una vita pienamente vissuta, la necessità di sentirsi parte di una grande onda comune e condivisa, l’amore e la ricerca di nuove forme per viverlo, intrecciano e costruiscono la vita di un gruppo di amici nella loro fragile fase di transizione verso l’età adulta», così la prefazione del testo.

L’evento, promosso dalle ACLI provinciali di Cosenza con il Coordinamento Provinciale ACLI Donna ed il Coordinamento Nazionale ACLI Colf, prevede i saluti introduttivi di: Caterina De Rose Presidente provinciale ACLI di Cosenza; Giamaica Puntillo, Segretaria Nazionale ACLI Colf; Mariangela Caserta, responsabile provinciale Coordinamento ACLI Donna; Martina Mauti, coordinatrice territoriale ACLI Colf Cosenza.

Discuteranno nell’ambito della tavola rotonda con l’autrice Erica Mastrociani il giornalista Antonio Sergi e Maria Donato, membro della Presidenza Provinciale di Cosenza.

Giovedì 2 maggio 2019, ore 16.30
Sala Capitolare del Chiostro di San Domenico