Acli Cremona: doposcuola, un sostegno allo studio per gli alunni in difficoltà

Il circolo Acli di Casalmaggiore, in collaborazione con l’Oratorio Maffei e l’associazione Amurt Italia, organizza anche per l’anno scolastico 2018-2019 il doposcuola per gli studenti delle scuole superiori, che potranno recuperare eventuali lacune in materie come matematica, fisica, chimica, italiano, inglese e altre da concordare.

Il doposcuola, che ha un costo simbolico di venti euro (indipendentemente dal numero di lezioni a cui si partecipa), si svolge per quadrimestre, ogni pomeriggio dal lunedì al sabato, presso le sale dell’Oratorio Maffei.

Con la presenza di insegnanti volontari, gli studenti avranno supporto per svolgere i compiti e si approfondire le discipline in cui non raggiungono la sufficienza.

Un modo per fornire un supporto agli alunni che, pur avendo bisogno di un aiuto nello studio, non hanno le possibilità economiche per pagare lezioni private, e per evitare il fenomeno della dispersione scolastica che è ancora un serio problema in Italia: i dati del Miur confermano un abbassamento dal 20,8% al 13,8% in dieci anni, ma siamo ancora lontani dal 10% fissato dal progetto Europa 2020.

Per informazioni contattare il numero: 333-7991277