Acli, dall’Incontro di programmazione del Caf Acli la proposta di un welfare di comunità

Si è svolto ieri 19 ottobre l’annuale Incontro di programmazione del Caf Acli durante il quale sono stati presentati i dati dell’anno appena passato con uno sguardo alle linee guida per il futuro.

Il Presidente del Caf Acli , Andrea Luzi, ha presentato i dati del gruppo concentrandosi sul valore delle società territoriali mentre il Direttore Generale del Caf Acli, Paolo Conti, ha esposto un resoconto dell’attività della consulenza fiscale 2018 dal quale si è confermato l’obiettivo programmatico di superare la produzione dell’anno precedente, raggiungendo quota 1 milione 250 mila modelli 730. Il Vicepresidente delegato del Caf Acli, Michele Mariotto, ha illustrato la linea di diversificazione dell’attività di consulenza che si aggiungerà agli oltre 27 prodotti consulenziali offerti dal gruppo Caf Acli.

Sono intervenuti anche il consigliere di Presidenza Acli, Gianluca Budano, il Presidente del Patronato Acli, Emiliano Manfredonia, il Segretario Generale delle Acli, Damiano Bettoni.

Le conclusioni sono state affidate al Presidente nazionale delle Acli, Roberto Rossini: “Oggi vogliamo ribadire con forza che noi, come sistema Acli, vogliamo creare un welfare di comunità. E possiamo raggiungere quest’obiettivo se proseguiamo nella nostra collaborazione, se continuiamo a parlarci tra di noi cercando un linguaggio comune pur nelle nostre specificità che vanno salvaguardate. Offriamo servizi ai nostri concittadini ma non basta, perché siamo anche capaci di offrire una visione per questo nostro Paese, e lo facciamo e lo faremo con attenzione e competenza”.