Acli Ferrara: Con la “Fattoria di Quartiere”…la campagna arriva in città!

Dopo mesi di isolamento necessario, un sabato all’insegna della vita all’aria aperta e della comunità grazie all’evento “La campagna in città”, festa di lancio del progetto Fattoria del Quartiere, che si svolgerà il 27 giugno presso il Circolo ACLI “Destra Po”,a Ferrara, dalle ore 19.30.
Il progetto è promosso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con ACLI Ferrara, Pro Loco Pontelagoscuro, Centro Sociale “Il Quadrifoglio “, Centro Sociale “Il Barco” e Associazione Gruppo Locale Mons. F. Franceschi.
Nel corso della serata verranno presentate le principali attività che si terranno nella fattoria: pet-therapy per anziani, orti condivisi, prove di equitazione guidate con pony anche per i più piccoli, fattoria didattica e giornate formative per scolaresche, a contatto con coniglietti, caprette, oche e pulcini.
Parteciperanno alla festa personalità del mondo della cultura, dello spettacolo e rappresentanti istituzionali.
Uno splendido scenario agreste quello del Circolo, alle porte di Ferrara e sulla ciclopista del fiume Po: luogo ideale per condividere del tempo insieme, gustando le pizze e le focacce cotte nel forno contadino e i prodotti dell’orto condiviso.
I posti a sedere saranno disposti nella corte esterna, nel rispetto delle norme anti Covid-19, per garantire il distanziamento, è necessario prenotare al numero 370/3707929.

Sabato 27 giugno 2020, ore 19.30
Via Vallelunga 186