Acli Firenze: Doposcuola “digital” per primaria e media

Il lockdown causato dal Coronavirus ha coinvolto le scuole di ogni ordine e grado, mettendo in difficoltà studenti di ogni età, le famiglie costrette a rimodulare la quotidianità, le stesse istituzioni scolastiche.
La scuola ha reagito e si è organizzata convertendo le attività interamente online e tante sono le iniziative solidali di doposcuola attivate da varie associazioni.
Le ACLI di Firenze sono particolarmente attive in questo ambito e hanno avviato il progetto di Doposcuola “digital” della provincia.
Il circolo ACLI “Gl’incontri” di Sesto Fiorentino e il Circolo ACLI Aurora di Strada in Chianti hanno avviato un servizio gratuito di supporto scolastico a distanza per bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni.
Gli alunni sono seguiti via Skype in collaborazione con gli studenti universitari che svolgono il Servizio Civile nelle sedi ACLI: i volontari aiutano a fare i compiti e approfondire le materie, danno consigli sul metodo di studio e in generale su ogni aspetto dell’apprendimento.

Per informazioni scrivere a: doposcuoladigital@aclifirenze.it