Acli Friuli Venezia Giulia: Referendum costituzionale, una conferenza per saperne di più

Il 20 e 21 settembre 2020 gli italiani sono chiamati ad un importante appuntamento elettorale: potranno esprimere il loro voto per il referendum confermativo sulle modifiche agli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari. Il referendum non richiede quorum di partecipazione per essere efficace.
Quali le possibili conseguenze in caso di vittoria del Si o del No? Quali gli schieramenti e le forze in campo a sostegno dell’una o dell’altra parte?
Per saperne di più e consentire ai cittadini un approfondimento di questo importante tema, ACLI Friuli Venezia Giulia, ACLI provinciali di Udine e circolo ACLI di Fiumicello organizzano un incontro informativo che si svolge 16 settembre alle ore 18.00 presso l’oratorio “don Bison” di Fiumicello.
Relatore dell’incontro è il prof. Paolo Giangaspero, professore ordinario di Diritto Costituzionale presso l’Università degli Studi di Trieste.
Introduce e modera Nicola Fadel della presidenza delle ACLI del Friuli Venezia Giulia.
L’iniziativa è organizzata in presenza ed è aperta alla cittadinanza, l’accesso alla sala sarà possibile fino ad esaurimento posti, nel rispetto delle norme sanitarie per l’emergenza sanitaria COVID- 19.
L’evento è finanziato con il contributo del 5Xmille alle ACLI.
È prevista la diretta facebook sulla pagina delle Acli Friuli Venezia Giulia.