Acli Genova: solidarietà per le vittime del crollo del Ponte Morandi

Un evento estivo di festa e convivialità si è trasformato in un atto di fratellanza, un aiuto concreto per le famiglie vittime del crollo del ponte Morandi di Genova, che in quel maledetto 14 agosto, con il tracollo del viadotto Polcevera hanno visto stravolgere le proprie esistenze, perdendo figli, genitori, fratelli, amici.

Per questo la tradizionale sagra di agosto organizzata dal circolo Acli “Santa Margherita” di Poggio, frazione del comune di Sanremo in provincia di Imperia, ha avuto quest’anno una finalità particolare: dopo i drammatici fatti di Genova, il direttivo del circolo aveva infatti deciso di devolvere il ricavato della serata alle vittime del crollo del ponte.

La gara di solidarietà ha avuto buoni frutti: ben 2500 euro è la somma donata dal piccolo Circolo Acli grazie alla beneficenza fatta dalle molte persone che hanno preso parte alla tradizionale iniziativa. “Siamo vicini alle famiglie delle vittime di Genova – hanno spiegato i responsabili del circolo Acli di Poggio – ed esprimiamo loro il nostro profondo cordoglio. Abbiamo ritenuto opportuno fare qualcosa di concreto devolvendo il ricavato della serata”.

La solidarietà è anche e soprattutto questo: l’impegno di tanti, secondo le proprie possibilità, a supporto di chi ha bisogno.