Acli Gorizia: in cammino per la solidarietà con la “Lucciolata“

Continua il cammino della solidarietà con la Lucciolata per Via di Natale, che sabato prossimo farà tappa a Gradisca d’Isonzo in Friuli. Promossa ed organizzata dal Circolo Acli “G.Boscarol“, in collaborazione con altri enti e associazioni, la tradizionale “Lucciolata“ raccoglie fondi per la gestione della Casa di Natale dell’associazione benefica “Via di Natale onlus“. Lo scopo è fornire gratuitamente ospitalità presso la struttura ai malati, e ai parenti che li accompagnano, che abbiano necessità di curarsi presso il Cro di Aliano, specializzato nel trattamento dei malati oncologici.

Il corteo attraversa ogni anno vari centri e aderiscono con entusiasmo migliaia di persone di tutte le età, associazioni sportive e religiose, rappresentanti delle Istituzioni e semplici cittadini, gruppi folkloristici e musicali. Una maniera festosa per fare del bene a chi ne ha più bisogno.