Acli Gorizia: Spesa e buoni scuola per famiglie in difficoltà

Sono 25 le famiglie in difficoltà economiche sostenute anche grazie all’impegno del Circolo ACLI di Staranzano, in provincia di Gorizia, sempre attivo sul territorio ma oggi ancor più a causa dell’emergenza Covid-19.
A questi nuclei viene fornita ogni giorno la spesa con beni di prima necessità, per far fronte ad uno stato di povertà e bisogno aggravato dalla perdita del lavoro e dalla chiusura di tante attività.
Il Fondo di solidarietà della parrocchia dei Santi Pietro e Paolo è sempre attivo per raccogliere le donazioni (le coordinate del conto corrente sono: c/c 2013 Bcc Staranzano e Villesse, Iban IT35W 08877 64660 00000 00020 13).
Come spiega il presidente Davide Ronca: “In questo periodo molto particolare di distanziamento forzato siamo impegnati anche a dare supporto per la didattica a distanza, poiché per alcune famiglie è una problematica non da poco, vuoi per gli strumenti tecnologici mancanti, vuoi per il modo di affrontare le lezioni”.
Il Circolo ha quindi offerto la sua collaborazione al Comune per dare supporto alle famiglie con bambini grazie ai “buoni scuola” per l’acquisto di materiale e fotocopie per la didattica disponibili presso le cartolerie del paese.
Le ACLI rinnovano l’appello a continuare a donare generi alimentari e materiale per l’igiene personale, recandosi presso la parrocchia di Via Savoia 3 dalle 9 all 12, esclusi giovedì e domenica.