Acli Iglesias: Educazione alimentare e disturbi legati al cibo, tra nutrizione e psicologia

Un focus sui disturbi del comportamento alimentare, sia dal punto di vista nutrizionale che psicologico, tenuto da professionisti del settore.
Sabato 29 febbraio nel circolo ACLI di Iglesias, a partire dalle 17, è previsto un seminario di sensibilizzazione che avrà come argomento principale disturbi quali l’anoressia, la bulimia, il BingeEatingDisorder (BAD) detto anche disturbo da alimentazione incontrollata e la sindrome da alimentazione notturna, in inglese Night EatingSyndrome (NES).
Si tratta di problematiche che riguardano per lo più gli adolescenti ma posso colpire anche gli adulti, seppure con minore incidenza. Le conseguenze sono gravi e possono portare anche al decesso: per questo è necessario sensibilizzare i cittadini e fornire gli strumenti per comprendere ed agire alle stesse famiglie, anche per capire per tempo eventuali sintomi e intervenire rivolgendosi ai medici.
Questo incontro gratuito, secondo del ciclo Eat Sardinia finanziato dalla Fondazione di Sardegna, è organizzato dalle ACLI di Cagliari in collaborazione con il circolo ACLI di Iglesias e l’associazione sportiva dilettantistica Blue Sardinia.
Per info e iscrizioni contattare il Circolo ACLI di Iglesias:
tel. 0781/874641
email circoloacliglesias@gmail.com