Acli Latina: Nasce Fair Latina News, il blog che racconta le attività del progetto “Tutti a scuola”

La comunicazione è un aspetto oramai fondamentale in ogni aspetto della nostra vita, da quello relazionale a quello professionale e lavorativo.
Questo vale anche nella comunicazione dei progetti sociali: saper comunicare significa dare forma e visibilità, dunque maggiore impatto, ad iniziative messe in campo con impegno, attività che nascono per dare sostegno a chi ne ha più bisogno, per promuovere azioni di inclusione sociale e molto altro.
Nell’ambito del progetto “Tutti a scuola”, sostenuto e finanziato dall’Impresa Sociale “Con i Bambini”, è nata l’idea di un blog notiziario, una attività di comunicazione sociale che possa rafforzare, divulgandole, le azioni progettuali.
“Tutti a scuola” vuole incidere sulla povertà educativa, educare alle relazioni in età scolare, rafforzare la genitorialità, grazie all’alleanza tra tutti i soggetti della comunità educante, ovvero scuole, istituzioni locali, Terzo settore, genitori, adolescenti.
Le ACLI provinciali di Latina, componenti del partenariato con capofila il CSV del Lazio, lunedì 3 maggio (alle ore 20.00) presenteranno il blog “Fair Latina News” in un incontro in diretta su piattaforma Skype.
«Sarà uno spazio web – come spiega una nota – che riporterà le attività del progetto dalle scuole e delle organizzazioni partner, ma anche aperto a tutta la comunità educante della provincia di Latina. Ciò sia per testimoniare esperienze, ma anche per promuovere riflessioni e confronti».
Sul sito si potranno trovare articoli, interviste, approfondimenti, si potranno incontrare scuole, organizzazioni di terzo settore, aziende ed amministrazioni pubbliche.
Il sito www.fairlatinanews.it sarà online da lunedì sera. La redazione è aperta al contributo degli studenti e dei volontari, pertanto il mese di maggio sarà dedicato alla formazione online di chi vorrà partecipare al progetto editoriale.