Acli Latina: Un accordo a sostegno di imprese e lavoratori

ACLI Provinciali di Latina e CLAAI ASSIMPRESE LAZIO SUD hanno firmato un protocollo d’intesa che prevede “azioni comuni associative e di rappresentanza, ma anche soluzioni per erogare i servizi agli associati” e rafforza la loro collaborazione sul territorio.

L’accordo nasce dalla comune esperienza nel “Forum 015” e nella convinzione che la dottrina sociale della Chiesa sia un punto di riferimento fondamentale per le due realtà associative: entrambe infatti dedicano il proprio operato alla cura del benessere sociale della comunità, dei lavoratori e delle famiglie.

La CLAAI si rivolge in particolare alle aziende artigiane e alle MPMI (microimprese, piccole e medie imprese), mentre le ACLI seguono anche i lavoratori dipendenti, gli statali, le organizzazioni di terzo settore e in generale la promozione sociale, culturale e sportiva.

Maurizio Scarsella, presidente delle ACLI di Latina, durante la firme del protocollo ha ribadito che “per le ACLI le alleanze sociali rappresentano un metodo di lavoro, ma anche una soluzione per favorire la nostra comunità provinciale. Insieme agli amici della CLAAI abbiamo intenzione di accompagnare i lavoratori e le imprese sul comune percorso del benessere. Insieme crediamo nelle imprese artigiane e familiari come nuclei fondamentali del lavoro e rappresenteremo questo mondo perché le Istituzioni sappiano assecondarne i progetti”.

Ivan Simeone, legale rappresentante della CLAAI Assimprese Lazio Sud, ha evidenziato che questa concreta iniziativa sinergica di supporto alle attività produttive del territorio, ai piccoli imprenditori ed ai loro dipendenti e collaboratori vuole essere una testimonianza operativa di un metodo collaborativo tra organizzazioni economiche del nostro territorio, con una comune mission culturale e valoriale”.